La corazzata Potemkin è una cagata pazzesca

Disturbo il grande Paolo per farmi due domande due: ma esattamente da cosa ci stiamo difendendo? Che gioco stiamo giocando? 

Ci siamo consegnati mani e piedi agli Stati per oltre due mesi senza evidenti risultati, i dati mondiali parlano di una mortalità vicina allo 0%, di fatto ci sono più possibilità di vincere alla lotteria che morire di Covid.

Se dovessimo applicare l’approccio contenitivo a malattie decisamente più mortali, come il cancro, dovremmo smettere di mangiare, muoverci e certamente respirare. Io non voglio minimizzare, ma l’analisi dei dati mostra un paradosso evidente tra rischio e reazione, se investissimo le stesse energie in combattere la malaria salveremo molte più vite e distruggeremo meno ricchezza.

Non vorrei che la febbre da palcoscenico del mondo sanitario, unita alla fame di audience di pseudo giornalisti e buffoni vari, non stia effettivamente ritardando una soluzione al problema piuttosto che agevolarla.

2 pensieri su “La corazzata Potemkin è una cagata pazzesca

  1. Siamo ai livelli da una febbre da covid…tipo da cavallo forse. Comunque condivido in pieno e secondo me anche Paolo.. soprattutto per le solite parole da audience che tutti cercano. Non ci resta che aspettare?

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...