Obama+Zapatero: che invidia

Buon compleanno, happy birthday, feliz cumpleaños. Oggi, 4 agosto 2010, Barak Obama e Jorge Luis Zapatero compiono gli anni, la cosa fantastica è l’età dei due: 49 anni Obama e 50 Zapatero

Per noi poveri sudditi di Geriatric Country è solo un miraggio che il ruolo politico principale nel Paese sia rivestito da qualcuno che non avrebbe bisogno del catetere e/o del Viagra.

Quando vedo le foto di gruppo dei cosiddetti grandi mi viene una tristezza a vedere il nostro nano rugoso ultrasettantenne e il nostro ottuagenario Presidente della Repubblica e mi chiedo: ma quando moriranno questi? Non che gliela voglia mandare eh, ma la livella prima o dopo farà il suo corso, no?

Mi consolo guardando due presidenti dell’età giusta che festeggiano dal posto che compete loro, e guai a chi dice che sono giovani. Hanno cinquant’anni, sono uomini di mezza età che giustamente sono all’apice della loro carriera. Solo da un punto di vista distorto come il nostro possiamo dire che sono dei giovani presidenti, non sono loro a essere giovani, siamo noi vecchi.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...