Non parliamone più

nonparliamonepiu

Riprende la rassegna delle notizie misteriosamente scomparse dai quotidiani nazionali. Cominciamo

1 La p3: un intreccio spaventoso di politica, malaffare e pezzi di Stato. Totalmente dimenticato dopo aver riempito le prime pagine per settimane, è il peggior scandalo dell’Italia repubblicana da Tangentopoli in poi. Forse erano così tanti ad essere collusi che non c’era più nessuno abbastanza pulito per scriverci su.

2 Le dimissioni di Bertolaso: ha regalato appalti milionari in cambio di massaggi e pompini. Ha sfruttato ogni evento per prendere in mano la situazione, tanto che ormai pure la trasferta della Roma a Cortone diventava evento straordinario. Il minimo in un Paese normale sarebbe stato l’allontanamento del responsabile istituzionale, qui è diventata una questione di amicizie e partigianerie, come sempre. Tant’è, il buon Guido è sempre là.

3 Le strane amicizie di Di Pietro: anche qui foto e intercettazioni del poliziotto cubano in compagnia di loschi individui hanno smesso di far notizia ben presto. Quando si tratta dell’analfabeta basta la smentita incazzata e un paio di checciazzecca e la notizia sfuma.

4 La sospensione di Feltri: il cane da guardia del padrone è stato sospeso dall’Ordine per la vicenda Boffo. Ora, uno che è sospeso dall’Ordine non dovrebbe poter scrivere, in Italia si può…

5 Schifani e la mafia: già la notizia è partita in sordina, ne ha parlato solo L’Espresso, si tratta delle rivelazioni giunte da più parti che indicherebbero legami tra la seconda carica dello Stato (sì sì, Schifani è la seconda carica dello Stato) e Cosa Nostra. Evidentemente non è una notizia tanto importante quanto le vacanze di Noemi in Costa Smeralda. Risultato: notizia non pervenuta.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...