Mondiali: usciremo al primo turno?

Le abbiamo prese dal Messico, due pappine e a casa. Il mister dice che non c’è da preoccuparsi ma secondo me lo sa anche lui che in Sud Africa ci andiamo in gita più che altro.

Si è giustificato dicendo che i ragazzi sono stanchi, considerando che il mondiale non è ancora iniziato, andiamo bene. Cos’è, stanchezza preventiva? Sembra un po’ l’ottantasei quando avevamo quella squadraccia con Bagni e Galli come top players.

Tiferò giusto per abitudine ma credo di non conoscere almeno la metà dei giocatori e non è che sono uno che non segue il calcio. Probabilmente Lippi però lo segue molto di più.

Una cosa è certa, come la maggior parte dei connazionali, so i nomi di quelli che mancano, Totti su tutti, poi Balotelli, Cassano e via dicendo. So che messa così sembro il solito italiano che vuol fare il CT, ma a leggere la lista dei convocati l’italianissimo ‘io avrei fatto meglio’ non sembra così azzardato.

Speriamo almeno di uscire a testa alta che mi sembra l’unico obiettivo plausibile visti i tempi.

3 pensieri su “Mondiali: usciremo al primo turno?

  1. ma lasciamo stare del tutto! Ogni 4 anni è la stessa storia. E’ che gli uomini hanno bisogno di parlare sempre, di nulla ma sempre….due palle! Se vincono bene e se perdono pazienza ma ci saremo di nuovo goduti indimenticabili pomeriggi e serate in compagnia davanti alla tv ad urlare e sognare tutti insieme

  2. ho sentito dire che la nazionale è lo specchio del paese!!bè!forse non è cosi sbagliato….ma condivido il prendere in prima linea lo stare insieme ……con un buon pretesto!

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...